Art Hotel

Le migliori residenze artistiche in Italia

I Migliori Art Hotel in Italia- Zero commissioni

Prenota Art Hotel senza commisioni in tutta Italia tramite artsharing.org

La nostra selezione di Art Hotel basata sulle recensioni Google maps e sulla qualità artistica proposta dalle strutture non prevede costi di commisioni. Verrete messi subito in contatto con la struttura che avrà più risorse per offrirvi un esperienza unica.

Cerca sulla mappa i migliori Art Hotel selezionati per te:


Non ti scordar di me            (AR)

Recensioni: 4.9

Romantica camera in legno arredata in stile rustico minimal con vista panoramica sulle colline di Arezzo.  Per soggiorni di assoluta tranquillità e riservatezza immersi tra natura e arte. 

Qui sono presenti opere d'arte dell'artista Gianlorenzo Palazzi e si offre il biglietto di ingresso gratuito alla casa Museo Gianlorenzo.

Osserva e prenota una camera in questa intima struttura  artistica:



Palazzo Cannavina  (CB)

Recensioni: 4.7

Boutique hotel con suite e private spa.

Il palazzo storino Cannavina consente di dormire nell'arte dove storia e arte si fondono in maniera indissolubile





Hotel Idesign   (San Marino)

Recensioni: 4.2

Hotel che mette a disposizione oltre a suite e camere  finemente arredate anche gallerie d'arte moderna e contemporanea di più artisti.

Sono esposte  opere di artigianato africano e giapponese.

Inoltre potrete trovare una bike room attrezzata per poter godere della natura. 




Vuoi dormire in un Art Hotel? Bonus di 20 € per il tuo primo  Art Hotel 

La prima prenotazione su artsharing.org di un Art Hotel ti consentirà di beneficiare del bonus di benvenuto da 20 € valido per almeno 2 pernottamenti consecutivi. Scopri gli Art Hotel aderenti all'iniziativa in base alle tue date:

Art Hotel Ventaglio       (VR)

Recensioni: 4.7

Hotel vista lago a Bardolino con locali particolarmente curati e arricchiti da dipinti, pareti decorati, mobili specchi decapati, 

la struttura mette a disposizione piscina, colazione, noleggi obici gratuito e ammette animali.




Sport Hotel Panorama  (TN)

Recensioni: 4.7

Un hotel 4 stelle  che fonde insieme le passioni per gli sport, per la natura e per l'arte. Un connubbio perfetto tra arte e ospitalità. Questo luogo incantevole trasforma le stanze in opere d’arte viventi. E parlando di arte, non possiamo dimenticare Schifano, l’astista visionario che ha lasciato un’impronta indelebile nel mondo dell’arte contemporanea. La sua creatività e la sua passione si riflettono in ogni angolo di questa “relax room”, rendendola un paradiso per gli amanti dell’arte”.

I migliori Art Hotel nel Mondo

Ci sono molti luoghi in cui si pratica da anni l'art sharing. Da un punto di vista internazionale alcune strutture hanno fatto dell'arte il loro punto di forza.  Questi imprenditori visionari hanno creato qualcosa di eccezionale, per una notte gli ospiti dormono in gallerie d'arte esclusive, entrando in sintonia con le vibrazioni che gli artisti hanno espresso sulle tele e su oggetti. Durante il soggiorno percepiscono sensazioni piacevoli e riconoscono il benessere che bellezza e gusto portano all'animo. 

Alcuni hanno creato veri business ed arricchito le strutture con capacità organizzative.

Quando in futuro gli art hotel diventeranno numerosi probabilmente potreste sceglierli per i vostri viaggi. Ogni giorno un emozione nuova!

Questa è la nostra selezione degli art hotel più famosi al mondo:

Denver Art Hotel - Colorado

Un punto di riferimento degli Art Hotel in America è Denver Art Hotel che ospita numerosi artisti da tutto il mondo. Per dimensioni e varietà delle proposte  artistiche può diventare una meta di viaggio oltreoceano.