Antonella Vitali

Antonella Vitali

Presentazione:

 Vivo in Irlanda in un piccolo villaggio sulla costa meridionale. I prati, le scogliere e le spiagge della mia contea sono per me una piacevole fonte d’ispirazione per le mie storie. Con il mio lavoro di restauratrice viaggio indietro nel tempo, e il passato  è per me una continua scoperta, una finestra dove amo affacciarmi per accogliere nuovi spunti per la mia scrittura. E così natura e storia  si mescolano tra le mie pagine sperando che possano emozionare chi vorrà leggerle… 

Biografia:

Antonella Vitali nasce a Gallarate in provincia di Varese, il 20 luglio 1983 da padre italiano e madre francese. Dopo aver conseguito la qualifica di Maestra d’Arte presso l’Istituto Artistico, si trasferisce in Francia. Si dedica nel frattempo ad attività di volontariato legate all’insegnamento in vari paesi dell’Africa Occidentale tra i quali: Senegal, Benin, Costa d’Avorio, Burkina Faso, Cameroun e Mali. Attualmente vive e lavora in Irlanda nella contea di CORK. 

Nel 2021 ha pubblicato il romanzo "Nettlesfield" (Vintage Editore) e nel 2022 “Se eravamo nel mondo” (Le trame di Circe). 


Di seguito due brevi estratti da miei libri:


"Ancora poche ore e lo avrei rivisto. Quel frutto pregiato non era serbato per la mia tavola: cresceva nel giardino confinante al mio, ma il vigoroso fusto che lo nutriva si era arrampicato su per la mia pergola, apparendo nel mio paesaggio come una proibita primizia".

Citazione da: "Nettlesfield" 


"Mi sento al riparo nella conchiglia della sua mano, guscio fragrante e gentile, un tocco liscio di fiducia e un segreto tragitto di stelle dipinto sulla pelle... Lui è nascosto nelle pieghe del mio animo come fiore discreto stipato dentro un libro, e si riconosce al tatto alcune pagine prima". 


Citazione da: "Se eravamo nel mondo"


I libri di Antonella Vitali

Contatta la scrittrice: 

Antonella Vitali

Email: nettlesfield@gmail.com 

Instagram:  @nettlesfield