Artisti

Gli artisti di artsharing:

Gianlorenzo Palazzi

Recensioni: 5.0

Gemma Palazzi ( 1962-2015), in arte Gianlorenzo Palazzi, è stata un artista toscana conosciuta prevalentemente in America ed Europa. A lei si riconosce di aver promosso la diffusione degli Art Hotel, iniziativa già partita negli anni 90' del secolo scorso.

Artsharing porta avanti la sua iniziativa di diffusione di opere d'arte in strutture ricettive di lusso, ora che l'artista è scomparso prematuramente.

Il suo genere si riconosce con uno sguardo. Le opere sono vivaci, materiche e stupiscono lo spettatore con una visione ottimistica del futuro. Esprimono tenacia, dolcezza e fermezza. 

 La sua produzione totale vanta circa 200 opere realizzate tra il 1990 e il 2014. Di queste circa 150 opere sono rimaste nel patrimonio della famiglia. Gran parte di queste opere sono esposte nella Casa Museo Gianlorenzo ad Arezzo, mentre altre continuano il loro percorso esposte presso Art Hotel, attività commerciali e altre strutture per iniziative periodiche quali mostre e spettacoli.

Nella pagina seguente troverai le foto delle opere, la biografia, le 50 pubblicazioni d'arte, la quotazione ufficiale delle opere di Gianlorenzo Palazzi.

Per prenotare una visita alla casa museo prosegui nella lettura e compila il form con un giorno di anticipo.



Marco Martalar

Recensioni 4.8

Marco Martalar è uno scultore, amante del suop territorio e dei boschi che lo ricoprono. 

E' stato il simbolo della rinascita dopo la tempesta Vaia.

Dalle distese di foreste abbattute ha ricavato l'idea di creare opere d'arte che prendessero forma seguendo la forma irregolare dei singoli pezzi di legno trasformando gli ammassi di legno in opere d'arte di grandi dimensioni, anche di altezza di 7 metri.

Le sue opere sono commissionate da istituzioni pubbliche che grazie a lui hanno sviluppato il concetto di Land Art rendendo possibile sviluppare nuovi percorsi turistici all'aperto.





Francesco Sandrelli

Recensioni: 5

Francesco Sandrelli  è un pittore toscano scomparso prematuramente nel 2023.  Ha spaziato tra pittura e poesia.

Si è scritto di lui: Oltre il buio della psiche. Oltre quelle realtà visive che vedono il segno confrontarsi con sciocchi concettualismi privi di senso. Contro la figurazione classica. Contro tutto questo, nascono le straordinarie opere di Francesco Sandrelli. Opere che si cibano di mistero e che testimoniano la loro potenza, grazie all’efficacia comunicativa del gesto pittorico. 

In suo ricordo verrà realizzata da Maria Sandrelli una mostra permanente nei locali di via della repubblica a camucia di proprietà della famiglia. L'associazione omonima che avrà  li la sua sede, svolgerà attività artistiche rivolte ai giovani talenti italiani e stranieri, offrendo tra le altre cose una residenza artistica a giovani artisti in cui realizzeranno una loro opera che poi verrà esposta è presentata al pubblico.

Inizia a far parte del nostro gruppo

Se sei un artista e vuoi entrar a far parte del nostro gruppo e delle nostre iniziative puoi inviarci del materiale fotografici, critiche e biografie. Il nostro staff prenderà una decisione in merito alla tua richiesta. 

Potrai esporre in Art Hotel e conoscere le occasioni per esporre le tue opere.

Scopri le condizioni e inizia a far parte della nostra squadra: