Land Art e Parchi

Itinerari Artistici, Parchi e Land Art

Marcena                                         (AR)

Recensioni 4.3

Marcena è un itinerario artistico e paesaggistico, già menzionato come Borgo d'arte in questo sito. Estende la sua rete museale nelle strade di campagna limitrofe al paese. La proposta turistiche offre scorci suggestivi tra le colline toscane, in mezzo a vigneti, oliveti, cipressi, laghi, fiumi e strutture storiche come il Castello della Fioraia e Chiesa Valloni.  E' possibile prenotare una visita guidata a piedi o in e-bike per percorrere i vari sentieri allestiti, il borgo e la casa museo Gianlorenzo Palazzi.

Chianti Sculpture Park              (SI)

Recensioni 4.7

Un Parco d'Arte a cielo aperto con numerose opere d'arte di grandi dimensioni e di impatto. 

Un esperienza da fare. Biglietteria e posizione al seguente link:

Ca' La Ghironda (BO)

Recensioni 4.4

Ca' la Ghironda Moderm Art Museum è un interessante parco allestito con  più di 200 sculture e opere d'arte all'esterno e dipinti all'interno di un polo museale. Il parco molto bello è visitabile solo su prenotazione tramite visite guidate. Nel parco c'è anche un Art Hotel dove pernottare. Il parco si presta anche ad eventi come matrimoni.

Opera Bosco                                 (VT)

Recensioni 4.2

Opera Bosco Museo di Arte nella Natura è un percorso, all’aperto, di installazioni di Arte nella Natura che si estende su tre ettari di Bosco nella Forra della Vale del Treja a Calcata in provincia di Viterbo.

Un luogo dove gli artisti, estendono il concetto di estetica all’ecosistema, utilizzando esclusivamente la materia prima, per lo più, ricavata dalla manutenzione oculata del Bosco!  Installazioni che nascono dal Bosco, quindi, dove vivono, più o meno a lungo, in simbiosi con l’ambiente. Un sistema integrato dove bosco, natura e opere interagiscono creando un’unica grande opera complessiva. 

Opera Bosco è inserito nell’Organizzazione Museale Regionale del Lazio dal 1997, è di interesse del Ministero dei Beni Culturali dal 2004, è Menzione del Premio del Paesaggio del Consiglio d’Europa tra il 2010 e  2015, cura e partecipa alle mostre della Biennale di Venezia Architettura 2014 e Arte Visive 2015 con il contributo del MiBACT.  


Selvart                                             (VI)

Recensioni 4.4

Un parco verde ricco di opere d'arte realizzate con i materiali che il bosco ha donato. Percorso realizzato da artisti come Marco Martalar e con l'impegno dell'associazione NaturalArte.



Mappa degli itinerari artistici

Pianifica il tuo viaggio a tema d'arte! Un esperienza profonda, che ristora l'animo!

Inizia scegliendo dove andare e poi cerca l'Art Hotel più adatto a te!

Trovi un un unico luogo tutte le proposte artistiche selezionate da Art Sharing!