Art Sharing 



La passione per la bellezza. Arte per il turismo 



Prenota un Art Hotel!


Scopri i luoghi dell'arte italiani, città, borghi, case museo, parchi e residenze artistiche


Artsharing 

è la piattaforma di incontro tra amanti dell'arte  e strutture aperte al pubblico come Art Hotel, città d'arte, borghi d'arte e case museo.

Artsharing significa condivisione dell'arte, in tutte le sue forme, ricercando la bellezza e le emozioni dei sensi.

Proponiamo pernottamenti in Art Hotel, segnaliamo mostre d'arte, eventi musicali, presentazioni di libri e poesie che riescon oad emopzionare.

Parliamo dei luoghi dell'arte come città, borghi, parchi,  ed organizzare l'offerta artistica rivolta al turismo.  Vogliamo promuovere esperienze turistiche indimenticabili!

Scegli una vacanza di lusso e piacere con i nostri Art Hotel!

I migliori Art Hotel

Una guida alle strutture ricettive selezionate per la qualità artistica esposta presso Hotel, Agriturismi e altre strutture ricettive originali che mettono a disposizione nelle proprie camere, nelle hall, nei ristoranti e altri spazi comuni opere d'arte. Ciascuna struttura è una galleria d'arte unica. 

Il viaggiatore in cerca di esperienze uniche sarà travolto da emozioni incontrando, tramite il messaggio immortalato nelle opere, l'artista giusto, nel posto giusto.

Dormire in un Art Hotel

Inizia questa esperienza nel tuo primo Art Hotel con un buono sconto da 20 € valido su due pernottamenti consecutivi. Trova l'Art Hotel adatto a te tra quelli aderenti all'iniziativa:

Città, & Borghi d'Arte

In Italia ci sono numerosi borghi affascinanti, alcuni di loro si sono rigenerati con spirito volenteroso e hanno dato vita a nuovi ecosistemi grazie alla condivisione dell'arte.

Qui puoi trovare le città e i borghi d'arte che stupiscono il turista e l'appassionato d'arte tramite la bellezza e le emozioni create dagli artisti. 

Inoltre troverai la mappa con le indicazioni su come raggiungere i borghi più belli d'italia a tema artistico.


Case Museo

Una vasta selezione delle case museo italiane appartenute a collezionisti, artisti contemporanei e del passato.

Piccole perle artistiche che non ti aspetti. Entra a stretto contatto con il mondo degli artisti e dei collezionisti.

Scopri quali sono le case museo italiane e come visitarle gratis.



Parchi d'Arte & Land Art

Land Art ovvero l'arte che si sposa con il territorio rurale, montagne, colline, boschi, itinerari a cielo aperto dove incontrare opere d'arte, armonizzate in un contesto paesaggistico unico.  Un viaggio che soddisfa grandi e piccoli abbinando piacevoli passeggiate ad un contesto artistico stupefacente

I parchi d'arte italiani a tema artistico da visitare nei weekend. 

La mappa dove trovare i parchi d'arte e le istallazioni in tutte le regioni italiane. Indicazione dei percorsi gratuiti o a pagamento. Lista completa.

Idee vacanze, esperienze nell'arte

Scopri le proposte artistiche in giro per l'Italia .

Fatti ispirare dalle esperienze dei nostri esperti viaggiatori e consulta le loro videorecensioni.


Books and E-Books

La nostra raccolta di libri da leggere perchè sanno emozionano come opere d'arte. Libri fortemente emotivi che raccontano vite passioni, dolori e gioie. Raccolta di racconti basati su opere d'arte e artisti. 

Acquisti diretti con gli scrittori o sulle maggiori piattaforme online. I nostri consigli di lettura basati su grandi lettori ed influencer.

Se sei un appassionato di libri lasciati coinvolgere dalla nostra selezione.

Altre persone esperte hanno letto per te decine di libri e sono pronte a consigliarti i migliori testi.

Eventi musicali e mostre

Un aggiornamento degli eventi e le date per gustare una vacanza dal sapore artistico.

Mostre d'arte ed eventi musicali del 2024.



Artisti 

La nostra selezione di artisti per artsharing.org

Che siano pittori, scultori, innovativi o tradizionali, creatori di percorsi di land art o musicisti, tutti i nostri affilaiti hanno superato rigide selezioni di qualità.

Puoi noleggiare o acquistare le loro opere materiali od organizzare spettacoli di Arte&Musica

Come funziona artsharing

Art Hotel e locali per esposizioni: Mettiamo a disposizione di  attività aperte al pubblico come hotel, agriturismi di lusso, ristoranti, gioiellerie, negozi di arredamento o strutture aperte al pubblico la possibilità di esporre tutto l'anno le opere dei nostri artisti selezionati. Le opere possono essere scambiate periodicamente. In base all'utilizzo e alla visibilità sarà deciso con l'artista un canone giornaliero oppure una forma di scambio gratuito sotto forma di promozione finalizzata alla vendita, o scambio con servizi di vario genere come pernottamenti ecc.. In caso di allestimenti per eventi dovranno essere coperte le spese vive per l'allestimento. Si consiglia di munirsi di polizza assicurativa contro furto, incendio o danneggiamento delle opere esposte e di fornirne una copia a chi offre le opere d'arte. Se hai una struttura ricettiva questa è un occasione semplice per creare un arredamento  di lusso con il minimo impegno.

Borghi, parchi e città d'arte: Se sei un associazione, un ente del turismo, un viaggiatore esperto, una guida turistica o un agenzia di viaggio puoi proporre le tue conoscenze basate sui luoghi dell'arte.

Artisti: Puoi sottoporci alcune tue opere e valuteremo se potremo darti visibilità dopo la tua affiliazione.

Musicisti: Puoi sottoporci eventi musicali di arte classica e potremo valutare la diffusione del tuo evento.

Scrittori: Se scrivi libri emozionali o basati sul mondo dell'arte inviaci la tua opera e valuteremo la sua diffusione.


Come collaborare con artsharing:

 Se hai una struttura ricettiva:

Metti a disposizione i tuoi spazi come hall, sale conferenze, chiostri, camera da letto. Scegli gli artisti di artsharing per eventi o per stagioni intere. Ricevi visibilità in questo sito come "Art Hotel"  con uno spazio dedicato al tuo sito di prenotazioni. 

 Se sei un artista 

Puoi entrar a far parte del nostro gruppo se sei disposto a vendere o condividere presso strutture la tua arte. Potremo creare per te  una vetrina con le tue opere, video, articoli, recensioni e inserire i tuoi contatti ( tel, email, sito.)

Se sei un organizzatore di eventi e viaggi

Sottoponici le tue iniziative e se crederemo nel tuo progetto saremo i tuoi stretti collaboratori.

Se sei un agenzia di viaggio saremo lieti di aiutarti nella proposta di mete turistiche poche conosciute che stupiranno i vostri clienti.

Se sei uno scrittore

Inviaci il tuo libro e potremo decidere di inserirlo nel nostro sito e promuoverlo se attinente con la mission di artsharing.