Gianlorenzo Palazzi

Gianlorenzo Palazzi - Arte Contemporanea

Giardini & Giardini. Opere astratte cariche di colore e materia per emozionare fin dal primo sguardo

Magnificent Red

120x120x8

Giardino dei petali rossi

150x170

Giardino

100x100

Gianlorenzo, figure gigantesche e surreali appaiono come un sogno impalpabile, sembrano raggiungere con l'immaginazione un paradiso floreale.

Gianlorenzo

130x150x8

Gianlorenzo

120x120x8

In un sogno

120x120x8

Le figure, donne dallo sguardo docile e romantico, giardini o vesti fiorite che rivestono il loro corpo nudo, per nulla volgare, nude perchè non temono il giudizio altrui, soddisfatte perchè hanno trovato l'essenza della felicità nelle piccole cose.

Bagnante

30x30

Figura

60x40

Nel giardino delle meraviglie

70x90

CASA MUSEO GIANLORENZO PALAZZI

 "Giardini & Giardini"

 "I Gianlorenzo"

Una storia, un emozione

Cercando un sogno, è un opera misteriosa che ha fatto piangere chi ha scoperto l'opera e l'ha realizzata con un gesto di violenza innocente. 

Questo faccino stilizzato aveva da nascondere davvero tanto. 

La sua vera storia è svelata nella Casa Museo Gianlorenzo Palazzi e continua ad emozionare gli ascoltatori.

Potrete conoscere la sua storia in Loc. Marcena 31 presso la Casa Museo  Gianlorenzo

Casa Museo Gianlorenzo Palazzi 

Puoi trovare una esposizione permanente delle opere di Gianlorenzo Palazzi presso la casa museo dove l'artista è vissuta. La depandance era il laboratorio dove giorno e notte Gemma trovava ispirazione. Apertura del sito solo su prenotazione o in occasione di eventi speciali.

Contatta il 393.9232212 per fissare un appuntamento gratuito o prenota qui a fianco la tua visita. Istruzioni per la videoguida e la storia di "Cercando" che ha emozionato anche noi in loco.

Indirizzo Loc. Marcena 31 Arezzo (AR)



BIOGRAFIA

Chi era Gemma Palazzi, in arte Gianlorenzo? 

Perchè un artista donna si faceva chiamare con un nome maschile? 

 Dove posso trovare le sue opere esposte? 

Quale è il loro valore?

 In questo sito troverai alcune informazioni di carattere generico e  ti invitiamo a recarti di persona presso la Casa Museo allestita in memoria dell'artista, oppure a seguirci per non perderti i prossimi eventi come mostre, allestimenti per Concerti, Ristoranti, Hotel, Castelli.

Tra le sue opere di maggior valore, alcune di grandi dimensioni ( fino a 170x150x6 cm), troviamo giardini paradisiaci, figure e nudini e i "Gianlorenzo" le ultime opere che coronano la maturità artistica coniugando volti sospesi e indefiniti, proprio come un sogno, che vibrano e danzano nell'indefinito.

Sono opere materiche, piene di vita, rappresentazioni di sogni paradisiaci e di speranza per un futuro migliore.

Gemma Palazzi - Storia

Gemma Palazzi, in arte Gianlorenzo Palazzi, è stata un artista toscana (1962-2015). Creativa, estroversa, iperattiva è stata una donna dalle mille risorse. Ha lasciato un segno profondo su chi l'ha conosciuta. La sua arte si è contraddistinta per essere unica, ha creato il suo stile e il suo genere. Non si può definire astratto, ne floreale, ne ritrattistico. Una sua opera come i Giardini, o i Gianlorenzo si riconoscono a colpo d'occhio.

Nella sua arte si riflette la sua visione ottimistica e coraggiosa. Gemma era una donna piena di risorse e tenace. Ha lottato per la vita con tutta la forza riuscendo addirittura a "colpire" la malattia del secolo. La sua voglia di vivere, l'amore per la famiglia insieme alla sua forte fede hanno lasciato un segno con chi è venuto in suo contatto. Dalle sue opere si nota amore, felicità, le sue opere rimandano ad visione paradisiaca del futuro.

Gianlorenzo è autodidatta, ha creato il suo stile senza partecipare alle scuole d'arte. Ha raffinato la tecnica con studi privati su volti e dipinti in stile settecentesco. I temi prevalenti sono giardini, volti , nudini e i Gianlorenzo, figure giganti che interpretano un sogno paradisiaco.

Le sue capacità non erano dettate dal caso, una sua celebre opera si intitolava " If you know the rules, jump it!" . Si può decidere di essere fuori dagli schemi, ma solo se si conoscevano le regole così bene da averne la padronanza. 

Le opere sono in vendita e condivisibili nella piattaforma artsharing.org

Per prenotarle o visitarle scrivi a: michelefiacchini@gmail.com

Ha emozionato durante la vita e dopo. Hanno scritto di lei ...

Una scrittrice toscana ha scritto una poesia alla vista di una sua opera:

Mignificent Red

Foto di Gionatan Reho nei binari ferroviari

I prossimi Eventi e le mostre in programma:

Arte per eventi

Le opere di Gianlorenzo sono di forte impatto visivo ed emozionale.

 Si prestano bene per eventi come Concerti, Matrimoni, Fiere, Congressi o per adornare Sale meeting presso Art Hotel. 

Nelle foto a fianco riportiamo un esempio di allestimento realizzato nella sala concerti da camera CaMu, in Piazza Grande ad Arezzo. 

Puoi vedere un'anteprima video dell'evento Arte&Musica del progetto "Ricreando oltre il suono" alla seguente pagina eventi: 

Concerto di musica e Atelier

Allestimenti per i concerti del 15 aprile e 5 maggio in Piazza Grande nelle sedi CaMu a fianco del polo museale civico della fraternita dei laici.

Puoi prenotare la Casa Museo per occasioni private come:


Per l'evento ti metteremo a disposizione una poltroncina oppure un tavolo e sedie.